Mobilità: perchè non tutte le province pubblicano i posti disponibili prima dei trasferimenti

Aprendo Le pubblicazioni degli Uffici Scolastici della provincia di TRAPANI vedo che hanno  pubblicato una tabella incomprensibile e che diversamente dalle altre provincie non si evince quanti posti disponibili ci sono.

Mi chiedo è normale che non si possa sapere i posti disponibili per i trasferimenti?

perchè tutte le altre province hanno pubblicato chiaramente quanti posti liberi per i trasferimenti hanno e la provincia di TRAPANI NON LO FA’.?????? tutto questo è normale ? grazie

Mobilità scuola primaria e infanzia al via il 9 e 19 giugno: posti disponibili per i trasferimenti

risposta – gent.ma, semplicemente l’Ufficio Scolastico di Trapani ha pubblicato un file con il numero dei posti distribuiti nell’organico dell’autonomia. File interessante, ma certamente non è quello più ricercato dai docenti in questi giorni, dato che si avvicina giorno 9 giugno e la tensione per l’esito dei trasferimenti aumenta.

Non vi è però alcun obbligo per tali pubblicazioni, alcuni Uffici lo fanno per efficienza e per una impostazione corretta e trasparente nel modo di lavorare. Non vuol però dire che le province in cui tali non sono pubblici sul sito internet ci sia qualcosa da nascondere, le operazioni sono comunque informatizzate al pari delle altre province.

Noi auspicheremmo che un file del genere venisse pubblicato direttamente sul sito del Ministero, quella sì che sarebbe efficienza!

 

ads