Graduatorie di istituto: quanti punti assegnare alle certificazioni informatiche

Salvatore – vorrei capire una questione relativa ai PUNTI nell’ambito del bando pubblicato per l’aggiornamento delle graduatorie dei docenti di II e III fascia (2017-2020).
Ho acquistato online il corso; Certificazione EIPASS Teacher + Corso online sull’uso didattico della LIM – velore 2 punti E’ possibile acquisire altri punti sempre con formazione informatica? Tipo aggiungere un corso tipo:

Certificazione EIPASS Progressive + Corso online sull’uso didattico del TABLET, del valore sempre di 2 punti?

Grazie e cordiali saluti.

risposta – gent.mo Salvatore, innanzitutto bisogna fare i conti con la differenza fra il valore attribuito al corso nella tabella di valutazione dei titoli del triennio 2014/17 (sulla base della quale tu hai acquisito il titolo) e il valore che lo stesso titolo assume nella tabella di valutazione valida per il triennio 2017/20, ossia quelle che le segreterie scolastiche utilizzeranno per valutare le domande.

La novità infatti è rappresentata dal fatto che il Ministero ha dimezzato il punteggio massimo acquisibile con le certificazioni informatiche e digitali, portandolo da 4 a 2.

Pertanto devi controllare quale punteggio avrà adesso il corso che hai acquisito e se puoi aggiungerne altri. Attenzione infatti, perchè la tabella B afferma “Si valuta solo il titolo di grado più avanzato di ogni specifico settore”, per cui è meglio non presentare doppioni.

Abbiamo parlato delle novità sulla valutazione delle certificazioni informatiche

Graduatorie di istituto, certificazioni informatiche valgono meno. Rivalutato in automatico punteggio del 2014

Lo speciale sulle Graduatorie di istituto

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads