Graduatorie di istituto II fascia: cambiare titolo di accesso da diploma magistrale a Scienze della formazione primaria

sono un ass. amministrativo, e chiedo gentilmente un suo consiglio sulla compilazione di una domanda di aggiornamento della 2^ fascia:
– l’interessata è inserita in 2^ fascia con diploma magistrale ante 2001.
– ha lavorato in scuole statali sul sostegno senza titolo, solo con certificato di frequenza.
-quest’anno ha conseguito la laurea in scienze della formazione primaria con annesso titolo di sostegno.
La mia domanda è : si deve aggiungere la laurea (quindi 6 punti) oppure dichiarare la laurea come titolo di accesso (quindi 60 punti)

L’iscrizione al corso di laurea è durato circa 14 anni. Vanno decurtati ugualmente i 4 anni di durata legale del corso? anche se ha inizato a lavorare dal 2009? La ringrazio infinitamente per una sua risposta.

risposta – poichè l’obiettivo è quello di collocarsi in graduatoria in una posizione in cui si possa aspirare a supplenze, più punteggio si ha, meglio è. E dunque la sostittuzione del titolo di accesso, da diploma magistrale a Scienze della formazione primaria, porta proprio a questo risultato, cioè avere un punteggio di partenza più alto.

Tra l’altro si tratta di una opzione consentita dal modello di domanda, attraverso la compilazione del modello A1 sezione C1 – C2

Graduatorie di istituto II fascia: quando è possibile cambiare il titolo di accesso. No spostamento punteggio TFA da una classe ad un’altra

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads