Graduatorie di istituto: anche chi nel 2014 non ha presentato modello B è precedente inclusione

Micol – Nel 2014 presentai il modello A2 alla mia scuola capofila, ma dimenticai, per problemi vari, di compilare ed inviare il modello B. Pertanto non risulto nelle graduatorie di III fascia relative all’anno 2014 e pertanto devo reinserire tutti i miei titoli e anni di servizio all’interno della domanda odierna? Grazie mille

risposta – gent.ma Micol, la mancata presentazione del modello B ha avuto come effetto che per il triennio 2014/17 sei stata iscritta esclusivamente nelle graduatorie di istituto della scuola capofila. La presentazione del modello B infatti è facoltativa, nel senso che tu potresti anche voler comparire in una sola scuola (anche se improbabile). Pertanto, dopo aver appurato che nelle graduatorie della scuola capofila esisti, potrai considerare la tua posizione Precedente Inclusione e quindi procedere secondo quest’ottica nella compilazione del modello A2.

Se scoprissi invece che erroneamente la scuola capofila non ti inserì, allora il tuo sarà un nuovo inserimento. Per la scuola capofila sarà molto semplice verificare in un attimo se il tuo nominativo è presente o meno al sistema informatico, e questo ti darà la certezza di essere o meno un nuovo inserimento.

Per la compilazione della domanda Guida alla compilazione del modello A2. Aggiornato con le FAQ Miur.

Lo speciale di OrizzonteScuola sulle graduatorie di istituto

ads