Graduatoria interna di istituto: come valutare l’anzianità di servizio sul sostegno?

M.G. – Sono una docente in ruolo da 18 anni , sono stata immessa in ruolo su sostegno ADO4 dalla graduatoria doppio canale AO29, poi dopo 8 anni sono passata sulla materia Gli anni del sostegno valgono la metà come cambio di classe di concorso? Ho 12 anni di pre-ruolo e 18 di ruolo qual è  il mio punteggio di anzianità di servizio nella graduatoria interna di istituto ? Fiduciosa di una risposta porgo cordiali saluti

Giovanna Onnis – Gentilissima M.G.,

il punteggio per il servizio svolto sul sostegno può essere raddoppiato nella graduatoria interna di istituto solo dai docenti che risultano titolari su questa tipologia di posto.

Nel tuo caso, il trasferimento ottenuto 8 anni fa da sostegno a posto comune, ha determinato una modifica nella tipologia di posto in cui sei titolare e come docente titolare su materia non potrai più raddoppiare il punteggio per il servizio svolto sul sostegno.

Per 12 anni di pre-ruolo e 18 anni di ruolo come anzianità di servizio, nella graduatoria interna di istituto, ti spetta, quindi,  il seguente punteggio:

Servizio pre-ruolo

4anni x 3 punti = 12

8 anni x 2 punti = 16

Totale punteggio pre-ruolo 12+16 = 28 punti

Servizio ruolo

18 anni x 6 punti = 108 punti

Punteggio totale anzianità di servizio

28 + 108 = 136 punti

Posted on by nella categoria Graduatorie interne di istituto (docenti di ruolo)
Versione stampabile
ads ads