Trasferimento da sostegno a materia: è successivo rispetto al trasferimento per la stessa tipologia di posto o classe di concorso

Marco – Ho chiesto il passaggio sulla materia dal sostegno alla secondaria di primo grado. Ho saputo che da quest’anno chi è già di ruolo sulla disciplina ha la precedenza. È possibile fare ricorso?  Grazie.

Giovanna Onnis – Gentilissimo Marco,

non puoi fare ricorso in quanto non ci sono le motivazioni.

Il trasferimento del docente titolare su materia ha sempre avuto precedenza rispetto al trasferimento del docente titolare sul sostegno che chiede di passare su materia.

Puoi verificarlo analizzando la sequenza operativa  dei movimenti indicata nei contratti sulla mobilità degli scorsi anni, sequenza che conferma quanto disposto per il prossimo anno scolastico nel CCNI 2017/18.

Nell’allegato 1, dove viene esplicitato l’ordine delle operazioni di trasferimento e passaggio, all’interno dei movimenti provinciali il trasferimento da materia a materia rientra nell’operazione 13, mentre il trasferimento da sostegno a materia nell’operazione 14, quindi successiva:

13) trasferimento a domanda nella provincia di titolarità per la stessa tipologia di posto o classe di concorso

14) trasferimento a domanda nella provincia di titolarità da sostegno a posto comune e da posto comune a posto di sostegno dei docenti senza precedenza

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads