Graduatorie di istituto: servizio svolto senza la laurea, quanto vale

Damiano – Sono un laureato di cittadinanza italiana che intende iscriversi alla III fascia per la prima volta. Ho alcuni dubbi, sulla compilazione, che intendo esporre. 1) Sulla sezione C1 ho indicato la mia laurea magistrale e, come suggerito dal volstro sito, ho elencato tutti i cfu che servono per concorrere alla mia classe di concorso, anche se pescati dalla laurea triennale e dai corsi singoli. Devo specificare in “eventuali titoli congiunti” che ho, appunto, indicato dei cfu presi dalla triennale e dai corsi singoli?

risposta – a nostro parere no, in quanto non sono appunto titoli congiunti.

2) Ho svolto come docente nelle scuole pubbliche, in orario curricolare, delle prestazioni d’opera occasionale. Queste sono da considerare contratti atipici? Se sono un approfondimento di una materia, ma, quando le ho svolte non ero ancora abilitato e non avevo i crediti per poter fare il supplente, la dicitura su “classe di concorso del servizio” deve essere ALTR?

risposta – sì, in tal caso il servizio è da contrassegnare come ALTR, come indicato nella nota 13 “I servizi di insegnamento eventualmente resi senza il possesso del prescritto titolo di studio – nei casi di impossibilità di reperimento di personale idoneo – sono valutabili come altra attività di insegnamento, di cui al punto 3”. Quindi l’unica valutazione possibile è 0.5 punti al mese per un totale max di 3 punti per anno scolastico

3) Riguardo alla sezione E2. Avere avuto un contratto per il lavoro di Tutor all’Università di Padova, quando ero studente, significa avere prestato servizio nelle amministrazioni pubbliche?

4) Sezione F. Avere svolto delle prestazioni d’opera occasionale e aver fatto il Tutor per l’Università significa “aver prestato servizio alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni?”

Ringrazio per la cortesia.

risposta – a nostro parere la risposta è affermativa

Lo speciale di OrizzonteScuola sulle graduatorie di istituto 2017/20

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads