Graduatoria interna di istituto: il punteggio di continuità si valuta anche per gli anni in cui il docente ha avuto utilizzazione

Giovanna – Sono una docente titolare nella stessa scuola dall’anno scolastico 1986/87; per sei anni consecutivi ho tuttavia richiesto ed ottenuto l’utilizzazione in altra sede usufruendo del fatto che la classe di concorso di appartenenza (ex A060 ) era in quegli anni sopranumeraria, mi è sempre stato assicurato  al CSA  che non avrei perso la continuità ed anche le graduatorie interne di Istituto hanno confermato la situazione. Dallo scorso anno scolastico tuttavia, con il cambio del personale di segreteria, non mi viene più riconosciuta la continuità e, nonostante abbia presentato il reclamo, a nulla è servito. Come mi devo comportare ? Gradirei se possibile un vostro parere. Ringrazio e porgo cordiali saluti

Giovanna Onnis – Gentilissima Giovanna ,

come docente appartenente a classe di concorso in esubero provinciale hai potuto chiedere utilizzazione in altra sede, ma il servizio prestato deve essere valutato come se svolto nella scuola di titolarità.

L’utilizzazione, infatti, al contrario dell’assegnazione provvisoria, non interrompe la continuità e consente di continuare a maturare e valutare il relativo punteggio anche se il sevizio viene svolto in una scuola diversa.

Il nuovo personale di segreteria, quindi sta commettendo un errore  non attribuendoti  il punteggio di continuità che, invece, ti spetta nella sua interezza, comprendendo anche i sei anni consecutivi in cui sei stata in utilizzazione, come ti è stato garantito a suo tempo dallo stesso Ufficio Scolastico Provinciale.

Potresti indicare al personale che ha commesso l’errore, il riferimento normativo rappresentato dalla nota 5 della  tabella di valutazione,  allegata al CCNI sulla Mobilità 2017/18 (Trasferimenti e Passaggi) e inserita anche nel CCNI sulla Mobilità annuale 2017/18 (Utilizzazioni e Assegnazioni provvisorie)

Posted on by nella categoria Graduatorie interne di istituto (docenti di ruolo)
Versione stampabile
ads ads