Graduatorie di istituto: rigettate le domande presentate dopo il 24 giugno

Francesca – Avrei bisogno un’informazione riguardo l’inserimento nelle graduatorie di Istituto in III fascia. Purtroppo non sono riuscita ad inserirmi (per la prima volta) entro il 24.06. Ho insegnato le materie di Arte e Immagine e Tecnologia nella scuola sec di primo grado privata paritaria per 8 anni consecutivi e non ho l’abilitazione. Vorrei sapere se esiste ancora la possibilità di inserirsi in tale graduatoria, oggi sono stata in una scuola statale e non hanno accettato il modulo A2 in quanto fuori termine di consegna. Non c’è l’opportunità di qualche proroga? Grazie dell’attenzione. Cordialmente

risposta – gent.ma Francesca, la proroga del termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione o aggiornamento delle graduatorie di istituto, richiesta in particolare da chi conseguirà il titolo di accesso entro il 31 agosto 2017, non è stata concessa dal Ministero.

Valgono quindi le domande presentate entro il 24 giugno (per posta, PEC o raccomandata A/R). Sarebbe bastato quindi che spedissi la domanda sabato (fa fede il timbro postale) per non perdere la possibilità di iscrizione.

A nostro parere però la segreteria avrebbe dovuto accogliere la domanda, per poi respingerla. All’atto pratico in ogni caso il risultato è uguale, non potrai essere inserita nelle graduatorie di istituto di III fascia.

Una soluzione potrebbe essere quella di iscriversi nelle graduatorie di istituto della provincia di Trento. Lì la scadenza è fissata per 5 luglio

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads