Graduatorie di istituto: come si valuta il servizio su sostegno svolto senza titolo

La segreteria – Come viene valutato  il servizio svolto su posto di sostegno scuola primaria senza titolo ? Puo’ essere valutato anche per la scuola dell’infanzia come servizio non specifico?

risposta – gent..mi, trattandosi di II fascia uno stesso servizio può essere valutato una sola volta, o come specifico o come non specifico, per un max di 12 punti per ogni classe di concorso. Quindi se il servizio è solo uno va valutato solo come specifico.

In II fascia la valutazione del servizio su sostegno svolto in assenza di titolo si trova nella tabella A punto B3) lettera b) “Il servizio svolto nelle attività di sostegno […] in mancanza di diploma di specializzazione la valutazione è riferita alla graduatoria da cui è derivata la posizione utile per il conferimento della nomina”.

Pertanto se la docente ne ha chiesto la valutazione per la primaria, la nomina deve essere avvenuta da graduatoria della primaria, altrimenti quando saranno effettuati i controlli sui servizi in occasione della prima supplenza la docente incapperebbe in una falsa dichiarazione.

Per essere più sicuri vi consigliamo di contattare la docente, anche tramite email in modo che rimanga traccia, perchè dichiari che effettivamente la graduatoria di nomina è stata quella per cui ha richiesto la valutazione.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads