Graduatorie di istituto: non è una anomalia non visualizzare ancora nulla su Istanze on line

Mario – Egregio Orizzonte Scuola, ho fatto domanda per la terza fascia a Milano con raccomandata e ad oggi non ancora riesco a visualizzare la mia posizione,volevo chiedere è normale o anomalo.Grazie

risposta – gent.mo Mario, la posizione potrai visualizzarla solo alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie (se tutto va bene quindi ad agosto, anche se non abbiamo ancora delle date di riferimento, dato che quelle comunicate dal Miur nella nota del 1° giugno 2017 dovranno essere differite dopo la proroga concessa alle segreterie per la valutazione delle domande e di conseguenza lo spostamento della compilazione del modello B dal 14 al 25 luglio).

Alcuni colleghi invece visualizzano già su internet dei primi dati, come la fascia di inserimento e la classe di concorso o il posto di insegnamento richiesto.

Il fatto che tu non visualizzi ancora questi dati non è assolutamente anomalo, in quanto come già accennato le segreterie lavoreranno alla valutazione delle domande fino al 13 luglio e quindi non tutti ad oggi possono già visualizzare la domanda. No panic, deve preoccuparsi di presentare reclamo solo chi riscontrerà un errore nelle graduatorie provvisorie, fino a quel momento non c’è nulla di cui preoccuparsi. Il fatto che si possa visualizzare l’iter del lavoro delle segreterie attraverso Istanze on line infatti non deve creare ansia, permettiamo loro di lavorare con serenità.

Graduatorie di istituto, Miur cambia date. Inserimento modello B dal 14 luglio, proroga alle segreterie per valutare le domande

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads