Graduatorie di istituto: quanti punti per il secondo indirizzo di Scienze della formazione primaria

Michele – Da precedentti consulenze avevate supposto che spettano 12 punti a secondo il punteggio degli esami di abilitazione (A1) + 6 punti per l’abilitazione A5. Così ho indicato nella domanda, ovvero nella specifica dei punteggi spettanti alla segreteria della capofila. Nonostante un loro parere positivo non riescono a far inserire il punteggio sopra descritto in quanto l’unica via di accesso possono farlo indicando il numero di abilitazione e qui il sistema non dà nessun segnale. Spero che possa ricevere qualche vostra dritta da dare alla segreteria in modo che venga fuori il punteggio di 12 + 6 (12 in quanto il punteggio della laurea è di 110/110). Vi ringrazio di vero cuore. Un caro saluto

risposta – gent.mo Michele, confermiamo la valutazione. Al secondo indirizzo di Scienze della formazione primaria non può infatti essere attribuito il punteggio aggiuntivo, già acquisito a sistema per la prima laurea, nè è possibile spostare il bonus, come indicato dal Miur nella FAQ n. 37 che, anche se riferita al TFA, vale per tutte le abilitazioni che usufruiscono di un punteggio aggiuntivo.

Al primo indirizzo invece vanno aggiunti i punti spettanti per il secondo indirizzo.

I problemi che la segreteria riscontra non sono determinati da una errata valutazione della domanda, ma dai bug e dalle anomalie che tutte le segreterie di Italia stanno riscontrando nel sistema informatico messo a disposizione dal Ministero e che avrebbe dovuto velocizzare il sistema e invece si è rilevato fallimentare per i numerosi errori.

Domani è previsto un incontro al Ministero proprio per affrontare questo argomento, siamo in attesa di conoscere quali saranno le soluzioni proposte dal Ministero.

Graduatorie di istituto: lunedì 3 luglio sindacati convocati al Ministero

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads