Graduatorie III fascia ATA: l’attestato di qualifica professionale di Capo di Azienda è valutabile

Katia – Salve, ho una domanda a proposito della valutazione dell’Attestato di qualifica professionale di cui all’art. 14 della legge n. 845/1978 per il punteggio di AA.
So che il suddetto attestato deve essere relativo alla trattazione di testi e/o alla gestione dell’amministrazione mediante strumenti di video scrittura o informatici (All.A1 del D.M.717 del 5/09/2014), essenzialmente corsi informatici con base di riferimento: gestione/informatizzazione ufficio amministrativo/contabile, nel piano di studi deve essere compreso il pacchetto di Office/Openoffice).
Chiedo se il mio attestato di qualifica professionale di Capo Azienda (Art. 14 della legge n. 845/1978) sia valutabile. Infatti il piano di studi comprende i moduli:
“Informatica, innovazione tecnica e tecnologica compreso l’uso delle TIC”. Gli argomenti del modulo sono i seguenti: Utilizzo di un software gestionale aziendale; programma, architettura e componenti hardware del sistema di elaborazione elettronica dei dati; CPU, RAM, ROM, periferiche e interfacce; Unità di misura informatiche; Memoria, trasferimento dati unità di misura grafiche; Il software di sistema; i sistemi operativi; i programmi applicativi Office: Word, Excel, PowerPoint.;
Contabilità;
Legislazione fiscale e tributaria;
Legislazione della pubblica amministrazione;
Sicurezza sul lavoro.
Grazie

di Giovanni Calandrino – Gentilissima Katia, ai fini della corretta valutazione, l’attestato di qualifica professionale di cui all’art. 14 della legge n. 845/1978 deve fare diretto riferimento alla trattazione di testi e/o alla gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici.

Considerato che sul piano di studi dell’attestato di qualifica professionale di Capo Azienda (art. 14 della legge n. 845/1978) si fa diretto riferimento ai criteri sopramenzionati, a parere dello scrivente può essere correttamente valutato 1,50 punti per il profilo professionale di AA in riferimento al D.M. 716/2014 (Allegato A/1, punto 3 della lettera A).

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads