Assegnazione provvisoria e preferenze: per gli IC e gli IIS bisogna esprimere il codice meccanografico unificato comprendente tutti i plessi e indirizzi

M.C. – Le assegnazioni su scuola avverranno indicando l’intero istituto come nella mobilità?  Si rendono conto che paradossalmente un docente potrebbe indicare un istituto con plessi talmente lontani tra loro che se venisse assegnato ad uno invece che all’altro plesso sarebbe più lontano da casa piuttosto che se restasse nella sede di titolarità?
Indicare la singola scuola e non il codice meccanografico dell’istituto (con scuole sparse in comuni diversi) avrebbe dato, a mio avviso, molte più possibilità di soddisfare le esigenze familiari

Giovanna Onnis – Gentilissimo M.C.,

non esiste più il codice meccanografico del singolo plesso di scuola secondaria I grado facente parte di un Istituto Comprensivo o del singolo indirizzo appartenente ad un Istituto di istruzione Superiore, quindi non è possibile esprimere preferenza specifica sul singolo plesso o indirizzo.

Dal prossimo anno, infatti, l’organico degli IC e degli IIS risulta unificato ed esiste un unico codice meccanografico che identifica l’Istituto.

Le preferenze esprimibili nella domanda di utilizzazione e di assegnazione provvisoria dovranno fare riferimento, per gli IC e gli IIS, come già verificatisi per la domanda di trasferimento e passaggio, all’unico codice meccanografico esistente.

L’attribuzione del plesso o dell’indirizzo per il docente che otterrà l’assegnazione nell’IC o nell’IIS richiesto sarà competenza del Dirigente scolastico che dovrà tener conto dei criteri stabiliti in sede di contrattazione integrativa di istituto.

Per istituti con molti plessi e indirizzi ubicati in comuni diversi anche distanti fra loro queste nuove disposizioni potrebbero sicuramente risultare penalizzanti per il docente, ma il contratto sulla mobilità annuale non prevede alcuna deroga, confermando in tal modo quanto già definito per i trasferimenti e passaggi

Posted on by nella categoria Assegnazioni/Utilizzazioni
Versione stampabile
ads ads