Immissioni in ruolo: chi viene assunto sarà depennato da GaE per tutte le classi di concorso

Gessica – insegnante della scuola primaria (inserita con riserva nelle gae e vincitrice di concorso su posto comune); vi scrivo per chiedere se, qualora dovessi accettare quest’anno (a s. 2017/2018)l’assunzione sul sostegno dalle graduatorie ad esaurimento, ho comunque nell’anno successivo (2018/2019) la possibilità di accettare la chiamata dalle graduatorie di merito. Difatti, non mi è chiaro se l’assunzione dalle gae comporta il depennamento dalle GM del concorso 2016. Grazie della cortese attenzione Distinti saluti

risposta – gent.ma Gessica, ti confermiamo che l’assunzione in ruolo dalla graduatoria ad esaurimento non avrà alcun riflesso sulla graduatoria di merito, secondo l’attuale normativa.

Fermo restando che l’assunzione da graduatorie di merito è triennale e limitata ai vincitori e agli idonei eventualmente necessari per coprire eventuali posti liberi.

Il comma 4-quinquies dell’articolo 1 della legge 167/2009 riguarda infatti esclusivamente le graduatorie ad esaurimento e la conseguente cancellazione da esse dei docenti già di ruolo (indipendentemente se vengono assunti da GaE o GM).

Per le GaE il depennamento riguarderà tutte le classi di concorso in cui si è inclusi, anche di ordine diverso.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads