Utilizzazione: non è possibile chiedere conferma per la scuola avuta in assegnazione provvisoria l’anno precedente

Paola – Si può richiedere utilizzazione per continuità didattica su una cattedra sulla quale si è ottenuta assegnazione provvisoria l’anno precedente? Grazie

Giovanna Onnis – Gentilissima Paola,

la risposta al tuo quesito è negativa.

E’ possibile chiedere conferma della scuola ottenuta in utilizzazione nel precedente anno scolastico, ma non è possibile fare la stessa richiesta in relazione alla scuola attribuita in assegnazione provvisoria.

Ne modulo-domanda, infatti, è presente una specifica casella dove indicare la scuola per la quale i docenti utilizzati nel precedente anno scolastico chiedono conferma . I docenti interessati dovranno indicare per esteso il  codice scuola  e la dizione in chiaro.

Si tratta, però, di una casella specifica inserita nella sezione E del modulo relativo alle utilizzazioni e precisamente della casella 16 per la scuola dell’Infanzia dove si deve  indicare il codice di circolo, della casella 17 per  la scuola Primaria  dove si deve indicare il codice del plesso sede di circolo, della casella 18 per la scuola Secondaria I e II grado  con la specificazione che la richiesta riguarda la stessa tipologia di posto.

Queste caselle non sono presenti, invece, nei moduli online per le assegnazioni provvisorie, distinti per i diversi ordini e gradi di istruzione,  e non devono essere compilate dai docenti che presentano domanda di assegnazione provvisoria in forma cartacea.

Posted on by nella categoria Assegnazioni/Utilizzazioni
Versione stampabile
ads ads