Trasferimento da ambito a scuola: si tratta di titolarità “definitiva” che non determina incarico triennale

Paola – Ho ottenuto il trasferimento da ambito a scuola; si tratta di un’acquisizione di titolarità definitiva o a scadenza triennale? Grazie in anticipo. Cordiali saluti

Giovanna Onnis – Gentilissima Paola,

il trasferimento su scuola determina l’acquisizione di titolarità definitiva che non è legata a nessun incarico triennale.

Le preferenze che potevano essere espresse nella domanda di trasferimento erano, infatti,  su scuola  o su ambito territoriale e la titolarità acquisita dal docente in seguito al movimento ottenuto può essere, quindi, su scuola, se soddisfatto in una delle 5 preferenze analitiche inserite nella domanda, o su ambito territoriale.

Nel primo caso nessuna scadenza triennale della scuola di titolarità, nel secondo caso, il docente titolare su ambito dovrà sottoporsi alla chiamata diretta per il conferimento dell’incarico triennale in una scuola dell’ambito, incarico che potrà essere confermato allo scadere del triennio se il posto sarà previsto di nuovo nel PTOF della scuola.

Nel tuo caso, quindi, in seguito al trasferimento su scuola specifica non dovrai sottoporti a nessuna chiamata diretta in quanto non sarai interessata da incarico triennale poiché per te la scuola ottenuta è quella di titolarità e non di incarico

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads