Utilizzazione: il punteggio corrisponde a quello della graduatoria interna di istituto aggiornato con l’anno in corso

Donatella – Sono stata immessa in ruolo sul sostegno (scuola secondaria I grado) e trascorsi i prescritti 5 anni, senza mai cambiare scuola, ho chiesto per l’a.s. 2015/16  il trasferimento su posto comune, ottenendolo nella stessa scuola in cui ero titolare di cattedra sul sostegno. Ora la mia cattedra è stata trasformata in una COE molto scomoda e vorrei provare a chiedere utilizzazione sul sostegno, indicando come preferenza la scuola in cui sono titolare di cattedra (art. 2 comma 1 lettera f del CCNI).

Vorrei sapere:

1- per ogni anno di servizio pre-ruolo devo attribuirmi 6 o 3 punti?

2- mi spettano i 6 punti per il servizio di ruolo prestato senza soluzione di continuità negli ultimi tre anni scolastici nella scuola di attuale titolarità?

Grazie

Giovanna Onnis – Gentilissima Donatella,

come docente specializzata sul sostegno potrai chiedere utilizzazione solo su questa tipologia di posto nello stesso grado di istruzione di titolarità, in sintonia con la parte del contratto da te citata.

Potrai esprimere, tra le 15 preferenze,  anche la scuola nella quale sei titolare su materia e volendo potrai esprimere questa come unica preferenza.

Il punteggio spettante per le utilizzazioni è quello attribuito nella graduatoria interna di istituto con l’aggiornamento relativo all’anno in corso.

1- Per il servizio pre-ruolo la valutazione è differente rispetto alla mobilità volontaria per la quale si sono valutati 6 punti per ogni anno come il servizio in ruolo, mentre per la graduatoria interna e, quindi, per l’utilizzazione,  si valutano 3 punti ogni anno per i primi 4 anni e 2 punti per ogni anno successivo al quarto.

2- Il punteggio di continuità non ti spetta in quanto il trasferimento ottenuto da sostegno a materia ha interrotto la continuità e ti ha fatto perdere tutto il punteggio maturato anche se la scuola di titolarità è rimasta invariata, ma è cambiata la tipologia di posto in cui sei titolare

 

Posted on by nella categoria Assegnazioni/Utilizzazioni
Versione stampabile
ads ads