Utilizzazione e richiesta per corsi serali: è possibile anche se il docente non è soprannumerario, trasferito d’ufficio o a domanda condizionata

Alessandra – Sono titolare su posto normale in una scuola con più plessi situati in comuni diversi più una sezione serale. Mi pare di capire che io possa chiedere utilizzazione sul corso serale, ma mi chiedo:
1) Questa utilizzazione riguarderebbe solo il serale “della mia scuola” o posso indicarne anche altri ?
2) Ho visto la casella Le preferenze di sede espresse sono valide anche per corsi serali ; se la spunto significa che richiedo, appunto, tutti i serali?
3) Posso indicare nelle preferenze solo i serali che mi interessano?
4) Posso indicare nelle preferenze solo le strutture ospedaliere e carcerarie che mi interessano?
Grazie!

Giovanna Onnis – Gentilissima Alessandra,

come chiarisce l’art.2 comma 1 del CCNI sulla mobilità annuale 2017/18, anche se non sei soprannumeraria, trasferita d’ufficio o a domanda condizionata o la tua classe di concorso non è in esubero provinciale, potrai presentare domanda di utilizzazione per i corsi serali.

Questa possibilità è inserita nella lettera f) dell’articolo citato, dove si stabilisce che “[….] i docenti titolari su insegnamento curriculare possono chiedere di essere utilizzati su posti istituiti presso le strutture ospedaliere o presso le istituzioni carcerarie nonché sulle sedi di organico dei C.P.I.A. e sui posti relativi ai percorsi di secondo livello previsti del DPR 263/12”

La tua domanda di utilizzazione, quindi, potrà riguardare esclusivamente i corsi serali, le strutture ospedaliere o le istituzioni carcerarie, non avendo nessuno degli altri requisiti necessari per chiedere  corsi del diurno o posti sul sostegno

Nelle preferenze potrai indicare liberamente i corsi serali che ti interessano, nell’ordine che gradisci, senza essere obbligata a chiedere anche  il corso serale della tua scuola di titolarità, corso serale che potrai inserire tra le preferenze solo in base alla tua volontà.

Lo stesso discorso vale per la richiesta di strutture ospedaliere e istituzioni carcerarie, le cui preferenze potrai esprimere in base alle tue esigenze e interessi

 

Posted on by nella categoria Assegnazioni/Utilizzazioni
Versione stampabile
ads ads