TFA per classe di concorso in cui si è già abilitati

Cristina – Gentilissima Lalla, sono una docente abilitata SSIS per la classe di concorso A051; risulto abilitata "a cascata" anche nella classe di concorso A043. Mi chiedo se potrei provare il TFA per la A043, non avendo l’abilitazione SSIS specifica per questa classe di concorso; in questo modo conquisterei qualche punto tra i cosiddetti "titoli"?? E ancora: il tirocinio sarà compatibile con il lavoro??

So che sembra strano chiedere un’abilitazione che in teoria si possiede già, ma purtroppo sono stata letteralmente "asfaltata" da colleghi con 10, 15 o addirittura 21 punti di titoli.. mi è toccato piegarmi al ricatto dei Forcom, anche se per ora ho potuto caricare solo 3 punti conto di averne 10 al momento del rinnovo delle graduatorie e risalire un po’ la china..

Credo che anche i miei colleghi possano fare lo stesso ragionamento e sto cercando di parare i colpi.. che amarezza

Lalla – gent.ma Cristina, al momento io escludo che si possa partecipare al TFA per una classe di concorso per la quale si è già in possesso di abilitazione. Il decreto afferma infatti "Possono partecipare alle prove di accesso coloro i quali, privi di abilitazione per la relativa classe di concorso… "

quindi a cascata o meno, chi ha la A051 è in possesso di abilitazione anche per A043.

Nulla vieta di tentare invece per altre classi di concorso alle quali puoi accedere con la tua laurea.

ads ads