Per quando è previsto il concorso?

Alessandra – Gentile Lalla, sono laureata dal 2009 in Lingue e Letterature straniere, Vecchio Ordinamento, con Spagnolo come prima e Inglese come seconda lingua. Ad agosto 2011 ho fatto la domanda per l’insegnamento III fascia (non sono abilitata). Ho fatto la domanda a Roma, città in cui ho studiato, e la mia domanda è stata inoltrata in 10 scuole medie della capitale. Saprebbe dirmi quando é previsto il concorso per la scuola?

Lalla – non esiste ancora una data, nè tantomeno una normativa. Al momento il concorso esiste solo nei discorsi del Ministro.

Alessandra – Devo iscrivermi al TFA?

Lalla – superare le selezioni e partecipare al corso è un’ottima opportunità per chi vuole diventare insegnante.

Alessandra – Se sì, lo devo fare a Roma? Lo chiedo, perché io sono della Basilicata ( dove ora mi trovo ) e ho lasciato Roma da qualche mese a causa della disoccupazione. Aspetto sue notizie e le porgo distinti saluti.

Lalla – la scelta della sede non sarà legata alla provincia in cui sei iscritta in graduatorie di istituto. D’altronde considera che non tutte le università attiveranno tutte le classi di concorso, e non in tutte le province, dato che le università non sono dislocate in tutte le province (e per il TFA ci sarà anche la modalità interateneo).

ads ads