Concorso: in attesa del secondo bando

Lorenzo – Gentilissimi, sono un neolaureato la cui aspirazione sarebbe fare l’insegnante. Volevo chiedervi se si è più riparlato dell’eventuale secondo bando di concorso previsto per maggio, di cui però ad oggi non si è più saputo nulla. Se non erro si diceva che questa volta sarebbe stato consentito anche ai non abilitati di partecipare.Grazie mille in anticipo

Lalla – gent.mo Lorenzo, pur volendo dare al reclutamento una sorta di stabilità, con indizione di concorsi in maniera stabile, un nuovo concorso a maggio, come era stato annunciato dal Ministro Profumo, era praticamente impossibile (ci sono ancora in atto le procedure di quello di settembre e in molti casi non si farà in tempo a completare per le immissioni in ruolo 2013).

Concorso docenti. Rossi Doria “In servizio a settembre”. Nuovo concorso: “difficile prevederlo”

Carrozza: nei prossimi anni si continueranno a bandire i concorsi per docenti

Per quanto riguarda i requisiti di partecipazione, la mia idea è che o rimangono invariati (quindi partecipazione solo a non abilitati con titolo di studio conseguito entro l’a.a. 2001/02 per lauree quadriennali e 2002/03 per lauree quinquennali), oppure si richiederà come condizione di accesso l’abilitazione, che io ti consiglio di conseguire al più presto con la prima procedura utile.

ads ads