Accesso selezione corso di sostegno 2013/14: abilitazione necessaria anche per chi possiede diploma magistrale conseguito entro a.s. 2001/02

Maria Luisa – Gentile Orizzonte Scuola, sono insegnante scuola primaria terza fascia, (ho diploma magistrale e una laurea in psicologia e specializzazione in psicoterapia). Vi chiedo: chi può accedere ai corsi di specializzazione per il sostegno? è vero che può accedervi solo chi ha già l’abilitazione? grazie dell’attenzione, una delle tante maestre di terza fascia

Lalla – gent.ma Maria Luisa, ti confermo che per accedere alla selezione per il corso di sostegno il requisito è il possesso dell’abilitazione.

Lo stabilisce il dm 30 settembre 2011

"1. I corsi sono riservati a docenti in possesso dell’abilitazione all’insegnamento per il grado di scuola per il quale si intende conseguire la specializzazione per le attivita’ di sostegno e che risultano inseriti nella graduatoria degli ammessi al corso, di cui all’art. 6, comma 9. "

L’Università Luspio, in occasione della pubblicazione del bando, ha chiarito con una specifica FAQ che l’abilitazione, e non il titolo abilitante, è il requisito richiesto.

Pertanto i candidati in possesso del diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02 possono partecipare alla selezione solo se in possesso di abilitazione, comunque conseguita con le procedure messe in atto (concorso ordinario, corso riservato, laurea in scienze della formazione primaria).

ads ads