Sardegna: nomine aggiuntive sostegno primaria corrette da GaE

Cristina – Gentilissimi, visto che siete disponibili a fornirci chiarimenti di ogni tipo, stavolta mi permetto di fornirne io uno a voi e agli altri utenti. In merito al quesito pubblicato nella rubrica Chiedilo a Lalla in data odierna (07/03/2014), posso fornirvi alcune precisazioni.

In Sardegna i posti attribuiti a ruolo per sostegno primaria da concorso a settembre 2013 non sono, come dice Patrizia, 4, ma 8.

I posti stabiliti erano 9, ma uno è stato accantonato per via di un ricorso.

Per questo ora chiamano solo dalla GAE, perchè i posti stabiliti dal concorso sono stati effettivamente già attribuiti. Ecco spiegato l’arcano. Sperando di esservi stata utile, porgo cordiali saluti.

Lalla – gent.ma Cristina, ti ringraziamo per la sollecitudine. Tuttavia crediamo che a Cristina interessi capire quale passaggio abbia perso, ossia a quando risale la comunicazione dell’Ufficio Scolastico che sarebbero stati assegnati tutti e 9 i posti.

E’ questa la trasparenza che ci auspichiamo, noi infatti non vogliamo mettere in dubbio la correttezza dell’operato dell’Amministrazione, ma è importante che gli interessati possano comprendere i passaggi e rendersi conto dello scorrimento delle graduatorie. Ne derivebbe una maggiore serenità di lavoro per tutti.

Abbiamo richiesto informativa anche ad un sindacato sardo, speriamo di ricevere risposta.

ads ads