Quanto vale Scienze della formazione primaria nella domanda di mobilità

Arianna – Volevo sapere x cortesia se la laurea in scienze della formazione primaria (indirizzo scuola elementare) vecchio ordinamento (quindi 4 anni) vale 5 punti nella domanda di passaggio di ruolo da scuola dell’infanzia (dove sn di ruolo) a primaria. Grazie Cordialmente

Lalla – la risposta è affermativa, e puoi trovarne la conferma nella nota n. 12 del CCNI 2014 sulla mobilità

"Il diploma di laurea in scienze della formazione primaria non si valuta in quanto è un titolo richiesto per l’accesso al ruolo di appartenenza.

Pertanto alla laurea in scienze della formazione primaria con indirizzo-infanzia, titolo non utile ai fini dell’accesso al ruolo della scuola primaria, deve essere attribuito il punteggio di n. 5 punti in quanto titolo aggiuntivo a quello necessario per l’accesso al ruolo di appartenenza;

ai docenti in ruolo nella scuola dell’infanzia che siano in possesso di laurea in scienze della formazione primaria con indirizzo-primaria, titolo non utile ai fini dell’accesso al ruolo della scuola dell’infanzia, verrà riconosciuto il punteggio di n. 5 punti in quanto titolo aggiuntivo a quello necessario per l’accesso al ruolo di appartenenza."

La ratio della norma è che non si può valutare il titolo per lo stesso ordine in cui sei in ruolo, ma solo per ordine diverso, come nel tuo caso.

ads ads