Graduatorie di istituto: scadenza presentazione modello B

Alessio – io sono abilitato SSIS all’insegnamento nella classe A37 (filosofia e storia) e sono incluso nella relativa graduatoria ad esaurimento per la quale ho appena fatto l’aggiornamento tramite istanze online).

Vorrei chiederVi:
1) per le graduatorie di istituto, io dovrei presentare solo il modello B relativo alla scelta delle 20 scuole, giusto?

Lalla – esatto

2) il suddetto modello B sarà esclusivamente online? o magari anche cartaceo?

Lalla – il modello B sarà esclusivamente on line, e non sarà necessario stamparlo e inviarlo alla scuola capofila, che invece lo riceve direttamente on line

3) i termini per la consegna del modello B quali saranno? avranno le stesse scadenze dei modelli cartacei A1 e A2, oppure si apriranno successivamente, magari dopo la metà di giugno? inftti, su istanze online non ce n’è ancora traccia… grazie per una Vs cortese risposta

Lalla – il Ministero ci farà sapere in questi giorni. Nel decreto la scadenza per la presentazione del modello B è posta alla stessa data del modello di domanda (vedi art. 7 comma 1 "Le domande di inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto e la scelta delle istituzioni scolastiche devono essere presentate, utilizzando gli appositi modelli A1, A2, A2bis allegati al presente decreto, entro il termine del 23 giugno 2014, fermo restando che tutti i titoli valutabili devono essere posseduti entro la medesima data")

Tuttavia, mentre è già possibile presentare il modello di domanda cartaceo, il Ministero non ha ancora attivato i nodi per la presentazione del modello B su Istanze on line, per cui non sappiamo se potrà essere rispettata la data del decreto.

Lo speciale di OrizzonteScuola.it sulle Graduatorie di istituto

ads ads