Graduatorie di istituto. Compilazione modello A2 pag. 4 per laurea magistrale

Anna – Gentilissima redazione, porto alla vostra attenzione i quesiti posti da me e da un altro utente sul forum:

I nostri dubbi riguardano l’inserimento per la prima volta nelle GI da parte dei laureati in lauree magistrali:

La laurea magistrale (non va dichiarata anche la triennale, giusto?) penso debba essere indicata a pag. 4 lettera d, dove però c’è scritto "laurea specialistica in".. Dobbiamo indicare la dicitura della nostra laurea magistrale o quella della laurea specialistica corrispondente?

Lalla – trattandosi di un modello cartaceo è possibile effettuare anche delle leggere modifiche che permettano alle segreterie di comprendere in maniera rapida e puntuale le informazioni fornite. Il nostro consiglio è quello di indicare magistrale sopra specialistica e poi indicare per esteso la dicitura compreso il codice (sempre della magistrale)

Anna – Di seguito, dopo aver indicato il codice L/S, c’è scritto "classe": si intende il codice della nostra classe di laurea magistrale?

Lalla – qui invece indicherete il codice della laurea specialistica alla quale corrisponde la laurea magistrale. (dm 9 luglio 2009) (lo spazio relativo a classe secondo me può essere lasciato in bianco)

Anna – Sempre a pag. 4, nell’alenco degli esami, come evidenziare i corsi singoli post-laurea? Devo allegare la relativa istanza?

Lalla – non è necessario, li si indica nella tabella, non ha importanza siano stati acquisiti dopo la laurea.

Anna – Nella stessa tabella, si indicano gli esami superati per classe di concorso, ma dal momento che molti esami sono in comune a 2 o 3 c.d.c. li devo elencare 3 volte o è sufficiente indicarli una volta sola?

Sotto "graduatoria", dato che anche io aspiro alla A051, A050 e A043 devo scrivere tutti e tre i codici?

Lalla – sulla sinisitra si scrive la graduatoria e per ciascuna gli esami (settore scientifico/numero CFU) richiesti per l’ammissione. Anche se l’esame è valido per tutte e 3 le classi, va ripetuto per ciascuna, in modo che la segreteria comprenda che per l’accesso ad ogni graduatoria siano presenti nel piano di studi gli esami richiesti per l’accesso.

ads ads