Docente inserito in graduatoria nel 2011 senza averne diritto. Adesso ha difficoltà a presentare la domanda

Assistente amministrativo – Un’aspirante è stata erroneamente inserita nelle graduatorie d’Istituto triennio 2011-14 con la laurea triennale, successivamente ha conseguito la laurea specialistica. Nell’inserimento attuale aa.ss. 2014/15, 2015/16, 2016/17 l’aspirante si deve inserire ex- novo?

Si deve far cancellare dalle vecchie graduatorie? Oppure deve confermare il vecchio inserimento e inserire la laurea specialistica?

Deve inoltrare domanda di cancellazione alla scuola che l’ha inserita? Si precisa che la stessa aspirante durante il triennio 2011-2014 non ha mai lavorato.

Lalla – gent.mo, il nostro consiglio è di inoltrare con la massima urgenza la richiesta di cancellazione dalle graduatorie precedenti. Se non avvenisse ciò infatti la domanda attuale sarebbe viziata, in quanto a pag. 4 del modello A/2 bisogna inserire il titolo di studio (e fin qui potrebbe andare bene), ma a pag. 3 coloro che erano iscritti in graduatoria nel 2011 devono dichiarae il punteggio.

Quel punteggio per il docente in questione è sbagliato, in quanto il valore del titolo di studio è errato.

Pertanto non si potrebbe procedere alla valutazione della nuova domanda. Ci auguriamo che la segreteria si renda conto dell’errore e sia solerte nel procedere alla verifica e al depennamento del docente, data la scadenza del 23 giugno per la presentazione della domanda per il 2014/16.

La domanda di cancellazione va quindi inoltrata alla scuola di precedente inclusione, la nuova potete prenderla in carico voi.

Lo speciale di OrizzonteScuola.it sulle graduatorie di istituto

ads ads