Lucia – Sono un’ insegnante della primaria volevo sapere se è possibile tra le preferenze, per l’assegnazione provvisoria, indicare un’ unica scuola di preferenza in un unico comune. Ho visto che è possibile inserirne venti. Grazie.
Giovanna Onnis – Gentilissima Lucia,
il numero di preferenze esprimibili nella domanda di assegnazione provvisoria è indicato nell’art.7 comma 5 del CCNI 2017/18.
E’ possibile chiedere AP in una sola provincia indicando fino a 20 preferenze per i docenti dell’Infanzia e Primaria e fino a 15 preferenze per i docenti della Secondaria di I e di II grado.
Nel tuo caso, come docente di scuola Primaria potrai esprimere fino a 20 preferenze, quantità che rappresenta il numero massimo che puoi inserire nella sezione specifica del modulo, che in ogni caso non è obbligatorio raggiungere.
Quindi se sei interessata solo ad una specifica scuola, potrai esprimere, nella domanda di AP, questa unica preferenza e se non potrai essere soddisfatto non otterrai assegnazione provvisoria e lavorerai nella scuola di titolarità o di incarico triennale