Bonus 500 euro per a.s. 2017/18: quando sarà disponibile?

Mary – Sono  una docente  scuola primaria desideravo sapere  se già  il 1 settembre  verranno accreditati i 500 euro  sulla carta  docente! Grazie

Giovanna Onnis  –  Gentilissima Mary,

non sappiamo ancora in quale data verrà attivato il borsellino elettronico con il bonus di 500 euro per il prossimo anno scolastico 2017/18.

Per ora abbiamo la certezza che la somma non spesa  del bonus 2016/17 si potrà cumulare con quella che verrà erogata per il prossimo anno scolastico.

Un’altra certezza, come abbiamo segnalato nel nostro articolo, ci viene fornita da un messaggio pubblicato nella piattaforma ministeriale “Carta del docente”, dove veniamo informati che dal 1° settembre, l’applicazione “Carta del docente” verrà temporaneamente sospesa per la gestione del cambio dell’anno scolastico.

Non viene fornita alcuna indicazione temporale relativa alla riattivazione, ma, in ogni caso, come informa il MIUR, nel momento in cui il servizio verrà riattivato,i docenti ritroveranno nel “borsellino elettronico” la somma di 500 euro per il 2017/18 e, per gli interessati,  quella residua dell’anno scolastico 2016/17.

Posted on by nella categoria Bonus 500 euro
Versione stampabile
ads ads