Lasciare una supplenza conferita dalle GI per altra supplenza conferita dalle GAE

Francesca – Salve vorrei sottoporle il seguente quesito: ho ricevuto una proposta d’incarico fino al 31/08 presso la scuola dell’infanzia (sostegno) in cui non sono però abilitata. A breve tuttavia riceverò convocazione da gae per stipula di contratto su gae primaria sostegno, dove posseggo l’abilitazione. La mia domanda è se potrò usufruire del giorno per presentarmi alle convocazioni e se potrò lasciare in caso di contratto stipulato da gae nonostante la scadenza del 30/06 e non del 31/08. Spero di essere stata chiara. Cordialmente.

Paolo Pizzo – gentilissima Francesca,

l’art 8 comma 3 del DM 131/07 dispone molto chiaramente che “Il personale in servizio per supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto ha comunque facoltà di lasciare tale supplenza per accettarne altra attribuita sulla base delle graduatorie ad esaurimento”.

Non vi è alcun vincolo rispetto all’orario e alla tipologia della cattedra/posto e alla sua scadenza, pertanto “è sempre possibile”.

In merito al “permesso”, non vi è dubbio che la presenza alla convocazione disposta dall’ATP deve essere considerata come servizio effettivo e quindi come assenza giustificata.

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads