Bonus 500 euro: le somme non spese dell’a.s. 2016/17 saranno disponibili entro fine ottobre

Sono una docente a tempo indeterminato, per varie difficoltà l’anno scorso, a.s.  2016/2017, non ho generato il relativo buono della carta docente. Vorrei sapere se è ancora possibile generarlo e spenderlo. Al momento ho trovato solo il buono 2017/2018. E’ possibile che lo rendano generabile quando caricheranno le cifre non spese dei buoni regolarmente generati entro il 31/08/2017 ? Esiste un ufficio al Miur a cui rivolgermi? Grazie.

risposta – gent.ma, non c’è alcuna differenza tra chi ha generato dei buoni e poi non li ha spesi e chi non ha generato nulla. Ci sono numerosi docenti che non hanno neanche effettuato l’accesso alla piattaforma http://cartadeldocente.istruzione.it. Il buono di 500 euro non si genera con l’accesso, l’accesso con l’utenza SPID, ma i soldi vengono comunque caricati sul borsellino elettronico, anche se l’insegnante non vi accede.

Tutti i docenti ai quali spetta, troveranno indistintamente, entro fine ottobre, la somma residua non spesa nel proprio borsellino elettronico. La somma naturalmente deriverà da quanto è stato speso lo scorso anno.

Sul sito c’è scritto infatti ”

Inoltre, entro la fine di ottobre nell’area personale del docente sarà possibile visualizzare ed utilizzare anche le somme non spese (o i bonus non validati) precedentemente.”

Per quanto riguarda l’ufficio del Miur non sapremmo aiutarla (ma sul fatto che anche lei troverà la somma non ci sono dubbi), per altre informazioni può provare a rivolgersi ai numeri presenti sul sito della Carta docente.

Posted on by nella categoria Bonus 500 euro
Versione stampabile
ads ads