Quale mobilità dopo passaggio di ruolo?

Maria Letizia – Ho ottenuto il passaggio dí ruolo dalla Scuola Primaria alla Scuola Secondaria di I grado lo scorso 4 luglio. Ora sono in anno di prova. Nella prossima mobilità dovrò chiedere il trasferimento obbligatoriamente o solo se voglio? E posso chiedere il passaggio di ruolo alla Scuola Secondaria di II grado? Grazie infinite della pazienza e della professionalità.

Giovanna Onnis – Gentilissima Maria Letizia,

il passaggio di ruolo ottenuto per il corrente anno scolastico è su sede definitiva, quindi non sei obbligata a chiedere trasferimento per il prossimo anno scolastico se non vuoi modificare la sede assegnata che è per te sede di titolarità.

Non potrai chiedere, invece, passaggio di ruolo  per il prossimo anno scolastico in quanto al momento di presentazione della domanda non avrai ancora superato l’anno di prova nel ruolo di appartenenza, requisito indispensabile per la mobilità professionale.

Il passaggio di ruolo per la scuola secondaria II grado, potrai chiederlo il prossimo anno 2018/19, quando l’anno di prova sarà ampiamente superato, per l’a.s. 2019/20

 

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads