Completamento orario tra ordini diversi di scuola

Francesca – Sono stata chiamata per una supplenza di sostegno di 12/18 ore fino al 30/06 presso una scuola secondaria di primo grado. Volevo chiedervi è possibile completare con eventuali ore di sostegno su una scuola secondaria di secondo grado accettando 6 ore? Inoltre qualora mi dovesse arrivare una convocazione per ore 18 settimanali sempre su sostegno da un’altra scuola posso accettarle siano esse al 30/06 o al 31/08.

Paolo Pizzo – Gentilissima Francesca,

l’art 4 del DM 131/07 dispone che il completamento orario è conseguibile con più rapporti di lavoro a tempo determinato da svolgere in contemporaneità esclusivamente per insegnamenti appartenenti alla medesima tipologia, per i quali risulti omogenea la prestazione dell’orario obbligatorio di insegnamento prevista per il corrispondente personale di ruolo.

Pertanto, dal momento che sia nel I che nel II grado l’orario obbligatorio settimanale è di 18 ore, il completamento è possibile.

Per il secondo quesito la risposta è invece negativa.

La supplenza in corso (salvo sempre la possibilità di completamento fino a 18 ore) è possibile lasciarla solo se ti dovessero convocare dalle GAE.

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads