Graduatorie III fascia ATA: il servizio in Commissioni di esami scolastici è valutato

Carmen – Salve, sto per presentare domanda in oggetto menzionata per la figura di AA e posseggo i seguenti titoli di studio e certificati di servizio per i quali chiedo , cortemente ,di sapere se posso inserirli, quindi se essi sono valutabili.

1-LAURA QUADRIENNALE VECCHIO ORDINAMENTO

2-ABILITAZIONE CATTEDRA INGLESE(credo di NO)

3-ATTESTATO IDONEITA’ FUNZIONE UFFICIALE RISCOSSIONE

attestati di servizio :

1–ASSISTENTE AMMINISTRATIVO PRESSO TRIBUNALE

2-INTERPRETE ED OPERATRICE TURISTICA PRESSO AZIENDA PROMOZIONE TURISTICA PROVINCIALE

3-MEMBRO AGGREGATO COMMISSIONE ESAMI MARURITà PRESSO ISTIUTO TECNICO

4-MEMBRO COMMISSIONE ESAMINATRICE CONCORSO COMUNALE

grazie in anticipo

saluti

di Giovanni Calandrino – Gentilissima Carmen, laurea quadriennale vecchio ordinamento è valutata 2 punti mentre l’ABILITAZIONE CATTEDRA INGLESE e l’ATTESTATO IDONEITA’ FUNZIONE UFFICIALE RISCOSSIONE non sono oggetto di valutazione.

Per quanto riguarda la valutazione dei titoli di servizio, le ricordo che il servizio da valutare è solo quello prestato alle dirette dipendenze delle Amministrazioni Statali o EE.LL, cioè il servizio che determina un rapporto di lavoro mediante la stipula di contratti sottoscritti ai sensi di specifiche norme contrattuali del CCNL dei richiamati comparti , nonché quello relativo a periodi di servizio coperti da contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato o determinato ai sensi dell’art. 25 e 44 del C.C.N.L. 2006/09 del comparto scuola, sottoscritto il 29.11.2007.

Pertanto per procedere alla corretta valutazione del servizio indicato nel quesito occorre determinare la NATURA GIURIDICA dell’ente di servizio e verificare i CCNL di riferimento (Amministrazioni Statali o EE.LL).

Mentre il servizio conseguente a nomina in Commissioni di esami scolastici è valutato come servizio di insegnamento e pertanto valutato come servizio “Altro servizio prestato in una qualsiasi delle scuole elencate al punto 7.1” dell’Allegato A/1 del D.M. 640 del 30.08.2017 ovvero 0,10 punti per ogni mese di servizio o frazione superiore a 15 giorni.

Nel caso che il medesimo servizio sia stato prestato nelle scuole elencate al punto 7.2 del suddetto allegato, il punteggio è ridotto alla metà.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads