Graduatorie III fascia ATA: la valutazione del livello superiore dell’ECDL

Buongiorno, avrei un quesito da porre in merito all’aggiornamento delle graduatorie terza fascia ATA triennio 2017/2020. Il dubbio si pone a seguito del differente modo di valutare le attestazioni informatiche rispetto allo scorso triennio.

Profilo C.S. – nello scorso triennio chi ha avuto valutato l’attestazione ECDL Core punti 0,50, e nel frattempo ha conseguito la versione Specialised della nuova ECDL che sulla base della nuova tabella di valutazione titoli nel nuovo triennio viene valutata punti 0,30, quindi meno del livello Core nello scorso triennio. Considerato che il livello Specialised dovrebbe in ogni caso avere un punteggio superiore al livello Core, come può essere gestito questo caso nelle nuove graduatorie??? Come va compilata la sezione H dei modelli di domanda D1 o D2???

Aspetto un chiarimento che credo che potrebbe essere divulgato anche sul vostro sito, considerando che tanti potrebbero avere il mio dubbio.

Grazie

di Giovanni Calandrino – Gentilissimo, innanzitutto chiariamo che la valutazione delle certificazioni informatiche e digitali, in riferimento al nuovo D.M. 640 del 30.08.2017, è stata dimezzata. Naturalmente la riduzione del punteggio riguarda la totalità dei candidati indifferentemente tra nuovi e precedenti inclusioni.

Pertanto in caso di compilazione dell’Allegato D2 dovrà indicare nella sezione D2 il conseguimento del nuovo certificato digitale (ECDL livello Specialised) e contestualmente dichiarare che, nel precedente triennio è stata già valutata la certificazione informatica ECDL livello Core. L’istituzione scolastica valuterà la certificazione più favorevole ovvero ECDL livello Specialised e annullerà il punteggio dell’ECDL livello Core già valutata lo scorso triennio.

Nella tabella della sezione H, alla colonna “Punteggio precedente” del profilo CS, dovrà indicare il punteggio precedente conseguito a cui va sottratto il punteggio del titolo di accesso nuovamente dichiarato e il punteggio dell’ECDL core (0,50 punto in riferimento al D.M. 716 del 2014). Nella colonna “Punteggio altri titoli culturali non precedentemente dichiarati” inserirà lo 0,30 punti dell’ECDL livello Specialised in riferimento al D.M. 640/2017.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads