Graduatorie III fascia ATA: come individuare la scuola a cui chiedere la valutazione della domanda?

Gelsomina – gentile orizzonte Scuola, Ne approfitto per chiederVi:

1. dove è possibile trovare la denominazione delle scuole capofila per la provincia di Firenze, a cui inviare il plico cartaceo;

2. io ho seguito e superato, con una prova teorica e pratica, un corso di primo soccorso presso la croce rossa italiana ottenendo il titolo di Pioniere: posso inserirlo tra i titoli socio-sanitari-assistenziali di servizio? Con che punteggio ?

Fiduciosa di Vostre altrettanto confortanti, Vi saluto e come sempre ringrazio.

di Giovanni Calandrino – Gentilissima Gelsomina, è possibile trovare la denominazione completa di indirizzo e codice meccanografico, di ogni singola istituzione scolastica Italina, nell’applicazione fornita dal MIUR al seguente link GRADUATORIE D’ISTITUTO PERSONALE ATA – SEDI ESPRIMIBILI.

L’applicazione ha un duplice scopo:

  1. individuare la scuola a cui chiedere la valutazione della domanda. Tale scuola va riportata nei MODELLI cartacei D1 e D2 che l’interessato dovrà compilare;
  2. scegliere preventivamente le 30 scuole a cui chiedere l’inclusione in graduatoria. Tali scuole andranno riportate nel MODELLO D3 da compilare su Istanze on line. Si possono scegliere solo sedi della stessa provincia a cui è stato presentato il MODELLO D1 o D2 cartaceo. L’assenza del MODELLO D3 comporterà l’inclusione nelle sole graduatorie della scuola presente nel MODELLO D1 o D2.

La risposta alla sua seconda domanda è negativa, sono valutabili per il profilo di CS le sole qualifiche ottenute al termine di corsi socio-assistenziali e socio-sanitari rilasciati dalle Regioni (OSA e OSS).

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads