Graduatorie III fascia ATA: l’attestato triennale di qualifica professionale rilasciato dalla regione è titolo di accesso come CS

Giuseppe – Gentile redazione, con la presente sono a chiedere se con la qualifica professionale rilasciata ai sensi del Dlgs n. 226/05 e della legge regionale n. 5/2011 Emilia Romagna, si può presentare domanda come da oggetto (III fascia ATA). Denominazione qualifica (Operatore dell’Autoriparazione) conseguita nell’anno 2016.

Inoltre, nell’attestato non risulta un voto in espressione numerica, ma solo delle competenze acquisite. Come si calcola il punteggio per risalire al voto conseguito?

Certo di una risposta.

Distinti saluti.

di Giovanni Calandrino – Gentile Giuseppe, se la qualifica professionale in suo possesso è di durata triennale la risposta è sicuramente positiva, può inserirsi in III fascia ATA per il solo profilo di collaboratore scolastico.

Le ricordo che i titoli di accesso al profilo professionale di CS sono:

diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati e/ o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads