ATA Graduatorie III fascia: le domande inserite compaiono su Istanze on line

Annamaria – vorrei, se è possibile ricevere una informazione, ho presentato la domanda per il personale ATA per la prima volta presso un a scuola il giorno della scadenza, ho avuto come ricevuta un pezzettino di carta con un numero. Vorrei sapere entro quando le scuole sono dovute a caricare il punteggio? perchè a me continua risultare che: Devo contattare la scuola o devo attendere? Nel caso la domanda venga inserita si riceve una notifica, una e-mail insomma una notizia per essere informati? Attendo vostro cortese riscontro Saluti

risposta – gent.ma Annamaria, il pezzettino di carta con il numero è la ricevuta dell’avvenuta consegna, con il numero di protocollo. Questo le assicura che la scuola ha preso in carico la domanda e in caso di problemi (es. smarrimento della domanda da parte della scuola) si farebbe riferimento a quel numero come prova dell’avvenuta consegna.

Ad oggi non c’è ancora una data entro la quale le scuole devono caricare le domande; consideri che al 9 novembre, data dell’incontro tra Miur e sindacati, erano state caricate solo 350mila domande sui milioni attese. Pertanto il Ministero attende l’esito del monitoraggio già avviato presso le segreterie scolastiche per capire di quali tempi hanno ancora bisogna per caricare le domande e decidere quindi la data utile per avviare la scelta delle sedi.

Pertanto chi, ancora oggi, visualizza il messaggio Il codice fiscale per la fascia e/o il profilo selezionato non e’ presente nel sistema.”. non deve preoccuparsi.

E’ negativa invece la risposta ad una eventuale notifica nel momento in cui la domanda sarà inserita. D’altronde l’inserimento, a questo punto della procedura, non cambia nulla. Vogliamo cioè dire che ciascun aspirante può controllare l’operazione tramite Istanze on line, ma se dovesse ravvisare errori, il percorso per presentare il reclamo è quello di attendere la pubblicazione delle graduatorie provvisorie. (si può al massimo contattare la scuola per chiarimenti su un eventuale punteggio non conforme, ma in questa fase la scuola non tenuta a fornirle se non lo ritiene necessario).

Dunque tenere d’occhio, ma solo per una propria serenità. la pagina personale di Istanze on line.

Graduatorie ATA III fascia: su Istanze on line ci sarà apposita sezione per scelta sedi. Le guide per il controllo del punteggio

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads