Mobilità per docente con incarico triennale: potrà chiedere passaggio di ruolo per il 2018/19?

Fabio – Sono un docente di Lingua Inglese, immesso a ruolo l’anno scolastico scorso. Ho un contratto triennale presso la scuola secondaria di I grado in cui sto lavorando ma sto pensando di passare a una secondaria di II grado. Come presento domanda di mobilità? Con che tempistiche? Dove trovo la modulistica? Grazie in anticipo

Giovanna Onnis – Gentilissimo Fabio,

le informazione che chiedi riguardano la mobilità 2018/19 per la quale deve ancora iniziare la contrattazione che porterà alla predisposizioni del CCNI.

Sarà nel contratto e nella relativa ordinanza ministeriale che verranno esplicitate le regole e le modalità da seguire per presentare domanda e la relativa tempistica.

La domanda che ti interessa presentare, volendo passare dalla secondaria I grado alla secondaria II grado, è un passaggio di ruolo che, in base alla normativa vigente nel corrente anno scolastico, si può chiedere se si possiede il titolo e l’abilitazione per la classe di concorso richiesta e se è stato superato l’anno di prova nel ruolo di appartenenza.

Nel tuo caso, come docente titolare su ambito con incarico triennale nella scuola, non sappiamo ancora se e in che modo l’attuale incarico triennale potrebbe condizionare la tua mobilità e per avere chiarimenti in tal senso è necessario aspettare la contrattazione e la successiva pubblicazione del CCNI

 

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads