FIT: confermato bando concorso per non abilitati per marzo?

Simone – Volevo sapere per quanto riguarda il FIT se è confermata l’uscita a Marzo 2018 o se c’è la possibilità che slitti di qualche mese.

risposta – no, non è confermato. La data di marzo infatti è apparsa in un articolo del Corriere, come da noi indicato in Concorso 2018 e 24 CFU per non abilitati, bando slitta. Solo il 50% delle Università ha pubblicato offerta per i crediti ma non c’è su questa indicazione alcuna certezza.

Rispetto all’articolo, di nuovo c’è che il Ministero ha pubblicato l‘elenco delle Università che hanno già attivato o stanno per attivare i percorsi formativi per i 24 CFU. L’elenco, pubblicato in prima istanza il 23 novembre, non era completo e viene aggiornato in continuazione.

Alcune Università propongono dei corsi che prevedono gli esami anche a giugno. Altre date in primavera.

Pertanto, posto che i docenti devono essere posti nella condizione di poter acquisire i CFU richiesti come condizione di accesso al concorso, al momento è impossibile ipotizzare una data. Certamente più volte il Ministro ha manifestato l’intenzione di procedere rapidamente con l’avvio dei concorsi previsti per il 2018, ma siamo ancora in attesa del bando per gli abilitati.

Poiché non ci hai spiegato il motivo per cui poni il quesito, possiamo solo risponderti che al momento non ci sono date per il concorso 2018 per non abilitati (sicuramente non prima di marzo, ma non sappiamo quanto dopo).

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads