ATA III fascia: segreterie al lavoro per inserire domande, reclami andranno presentati alla pubblicazione delle graduatorie

Lucia – Sono inserita nelle graduatorie di III fascia come personale ATA, avrei bisogno di chiederVi delle informazioni importanti; il 29 Novembre, collegandomi sul sito ISTANZE ONLINE mi sono accorta che vi era pubblicata la graduatoria d’ Istituto con i relativi punteggi nei diversi profili in cui sono inserita ma ho avuto la brutta sorpresa che vi erano più di 6 punti in meno rispetto a quelli spettanti.

Il 30 Novembre ho inviato una mail alla scuola a cui ho consegnato la domanda in cui chiedevo spiegazioni a riguardo ed un attento riesame del punteggio sul servizio da me effettuato e inserito nella stessa domanda.

Mi è stato risposto che hanno solo inviato le operazioni di inserimento dati che sono tuttora in corso per tutti gli aspiranti che hanno prodotto domanda di inserimento/aggiornamento delle graduatorie di istituto di III fascia per il personale ATA. Pertanto il punteggio da me visionato potrebbe non essere stato oggetto di alcun trattamento da parte dello stesso Istituto, nè tantomeno di visualizzazione definitiva.e ancora che il punteggio a cui dovrò fare riferimento dovrà essere quello reso noto con la pubblicazione della graduatoria provvisoria.

Ora mi chiedo , la graduatoria su Istanze Online che appare di colore rosso, non è già quella provvisoria?.. Non ho solo 15 giorni di tempo per far sì che venga calcolato correttamente il punteggio?…Cosa mi consigliate di fare?

Grazie per la Vostra cortese attenzione.
Distinti saluti

risposta – gent.ma Lucia, le confermiamo la risposta della scuola. Il reclamo ufficiale andrà presentato esclusivamente nel momento in cui la graduatoria verrà ufficialmente pubblicata. La graduatoria che vede su Istanze on line non lo è: la pubblicazione infatti avverrà all’albo della scuola.

Pertanto, da un lato ha fatto bene a segnalare l’errore (così magari la scuola sa che quel punteggio va rivisto), dall’altro l’email da lei inviata non è da considerare un reclamo ufficiale, pertanto è necessario tenersi sempre informati per non perdere il periodo in cui saranno pubblicate le graduatorie. Quello infatti sarà il momento per inviare il reclamo ufficiale, se l’errore ci sarà ancora.

Lo abbiamo spiegato anche in questo articolo

ATA III fascia, su Istanze on line i punteggi. Quando presentare reclamo (naturalmente il 13 novembre è passato e sappiamo tutti qual è stata l’evoluzione della situazione, con la proroga delle graduatorie ATA III fascia del triennio 2014/17 anche per l’a.s. 2017/18).

ads ads