Passaggio di ruolo: il docente in anno di prova non può presentare domanda

Gioia – Sto svolgendo l’anno di prova presso la scuola primaria in quanto vincitrice di concorso. Sono anche laureata ed abilitata in lingua e civiltà spagnola per la scuola secondaria. Volevo sapere se e quando potrò chiedere il passaggio di ruolo dalla primaria alla secondaria e come procedere. L’anno di prova termina a giugno, ma quando si può fare la domanda per il passaggio? Se i movimenti vengono fatti prima che io termini l’anno di prova, posso fare già la richiesta preventivamente o devo attendere l’anno successivo? La ringrazio infinitamente per la cortese risposta. Cordiali saluti.

Giovanna Onnis – Gentilissima Gioia,

essendo abilitata per la classe di concorso relativa all’insegnamento della lingua e civiltà spagnola nella scuola secondaria, potrai sicuramente presentare domanda di passaggio di ruolo dalla scuola primaria dove sei attualmente titolare alla scuola secondaria

Per chiedere il passaggio, però, devi aver superato l’anno di prova nel ruolo di appartenenza e potrai presentare domanda dopo aver concluso positivamente l’anno di prova, quindi il prossimo anno per l’a.s. 2019/20.

Non puoi, infatti, presentare domanda di passaggio ruolo quest’anno in quanto stai ancora svolgendo l’anno di prova

Posted on by nella categoria Mobilità, Anno di prova neo immessi in ruolo
Versione stampabile
ads ads