Trasferimento e punteggio ricongiungimento: spetta per scuole del comune di ricongiungimento o per l’ambito che comprende tale comune

Stefania – Sono una docente neoimmessa in ruolo su scuola secondaria di primo grado. Ho cambiato casa da poco, e non ho ancora la residenza dove abito, per questo gradirei sapere se, per quanto riguarda la mobilità, il punteggio aggiuntivo per esigenze di famiglia è valido esclusivamente per le scuole nel comune di residenza o anche per scuole in comuni viciniori?

Giovanna Onnis – Gentilissima Stefania,

il punteggio per ricongiungimento familiare (6 punti) spetta per le scuole ubicate nel comune di residenza del familiare  o per l’ambito nel quale risulta ubicato tale comune.

In assenza di scuole richiedibili nel comune di residenza il punteggio spetta per il comune viciniore e relativo ambito.

Ritengo utile chiarire che il comune di residenza del docente può essere differente rispetto a quello di ricongiungimento, pertanto  non influisce sul punteggio spettante per il trasferimento in tale comune

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads