ATA: data scelta sedi. Concorso per non abilitati: data bando

A ottobre presentai la domanda per entrare in terza fascia del personale  ATA, di li a breve avrei dovuto compilare un altro modello (mi sembra il D3) per la scelta delle 30 scuole. Non riesco a trovare informazioni in merito perché so che era slittata questa possibilità ma non riesco a capire a quando. Potete darmi indicazioni più precise per favore?
Inoltre sapete darmi indicazioni anche molto precarie su quando è in previsione il concorso per insegnanti che stanno adesso formandosi prendendo i 24 cfu?
Grazie, siete sempre molto gentili e professionali.

risposta – gent.ma,

per quanto riguarda la data in cui sarà aperta su Istanze on line la funzione per inserire le scuole, non c’è ancora alcuna indicazione. Ad ottobre, durante la compilazione della domanda, era giusto dire “di lì a poco”, perché l’obiettivo era quello di avere le graduatorie pronte nel più breve tempo possibile. Poi invece il Ministero – anche su spinta dei sindacati – si è reso conto che non sarebbe stato possibile gestire due milioni di domande in così poco tempo e dunque ha preso una decisione che non ha un precedente. Le graduatorie del 2014/17 sono state prorogate anche per l’a..s. 2017/18, pertanto non c’è più troppa fretta. Di conseguenza anche qualsiasi previsione sulla data non è possibile. Vi consigliamo però di tenervi costantemente aggiornati.

Concorso per non abilitati. Su questo argomento qualche indicazione sommaria c’è. Secondo quanto comunicato dal Ministro Fedeli il decreto dovrebbe essere a marzo e secondo quanto riferito durante un incontro al Ministero il bando dovrebbe essere in estate.

Qui i riferimenti

Fedeli: “concorso per abilitati tra pochi giorni, per supplenti con 3 anni di servizio e laureati a marzo. Ammessi i docenti di ruolo”. Anticipazioni sul decreto

Concorsi 2018. Ai primi di gennaio bando abilitati. Per non abilitati forse in estate, come si contano i 3 anni, sì a servizio paritarie. FIT confermato a 400 euro

L’intenzione del Ministero è quella di permettere agli aspiranti di conseguire i 24 CFU.

Posted on by nella categoria Varie
Versione stampabile
ads ads