Mobilità 2018/19 su scuola o su ambito: saranno pubblicati gli elenchi dei docenti che ottengono il movimento a domanda o d’ufficio

D.C. – Vi scrivo a proposito della mobilità 2018/2019. Sono una docente neoassunta su ambito con il recente concorso per un posto A022, Italiano, Storia e Geografia alla secondaria di primo grado. Vorrei presentare domanda di trasferimento con passaggio di ruolo per la classe A011 e/o A013, essendo abilitata per Italiano, Latino e Greco al Liceo classico.  Posso indicare solo scuole o devo indicare anche ambiti? Generalità dei docenti che hanno presentato domanda vengono rese pubbliche? Vi ringrazio in anticipo.

Giovanna Onnis – Gentilissima D.C.,

la domanda che intendi presentare dalla scuola secondaria I grado, dove sei titolare, alla scuola secondaria II grado, non è un trasferimento, ma un passaggio di ruolo che potrai chiedere, avendo l’abilitazione per le classi di concorso di tuo interesse,  soltanto se hai superato l’anno di prova nel ruolo di appartenenza.

Le preferenze esprimibili possono essere massimo 15 tra scuole e ambiti. Puoi indicare non più di 5 scuole e non sei obbligata a chiedere anche ambiti territoriali.

L’elenco dei docenti che hanno presentato domanda non viene pubblicato, ma dopo aver disposto i movimento i vari USP pubblicano l’elenco dei docenti soddisfatti nella loro richiesta o anche dei docenti trasferiti d’ufficio, con il dettaglio della sede assegnata

ads