Domanda di trasferimento per classe di concorso in esubero nazionale: tentare non comporta nessuna conseguenza

Guglielmo – Sono docente di sostegno di ruolo ormai da oltre 11 anni e mi piacerebbe passare sulla mia materia che è diritto ed economia. Trasferimento che non ho effettuato nella prima mobilità nazionale poiché mi sembrava scorretto abbandonare l’alunna che stavo seguendo da anni. Con il piano straordinario di assunzioni successivo alla legge 107  questa disciplina risulta essere ormai in esubero nazionale, ergo mi chiedo, vale la pena fare domanda di trasferimento su materia nella prossima mobilità oppure è completamente inutile perché stante così la situazione non vi sono posti. Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.

Giovanna Onnis – Gentilissimo Guglielmo,

la classe di concorso  A-46 (Scienze giuridico-economiche), ex A019, è sicuramente in sofferenza essendo  in esubero nazionale, ma nessuno e niente ti vieta di presentare ugualmente domanda di trasferimento.

Sarà molto difficile ottenere il movimento che desideri, ma presentare domanda non comporta per te nessuna conseguenza poiché se non otterrai il movimento richiesto rimarrai nella scuola di titolarità come insegnante di sostegno

ads