Mobilità e titolo di sostegno conseguito dopo la scadenza dell’inoltro delle domande. Ci sarà la possibilità della riapertura dei termini

Giovanna – Avevo bisogno di un chiarimento. Sono una insegnante di ruolo nella scuola primaria e sto frequentando il corso che mi abilita all’ insegnamento sul sostegno. Il corso terminerà maggio/giugno mi chiedevo se,nel produrre la domanda per la mobilità interprovinciale, potrò inserire con riserva il titolo di sostegno che acquisirei nei mesi successivi, chiedendo così il passaggio di ruolo. Grazie per la sua disponibilità.

Paolo Pizzo – Gentilissima Giovanna,

Non è prevista la riserva, ma sarà prevista la riapertura dei termini per la presentazione delle relative domande per i docenti che partecipano ai corsi universitari di specializzazione sul sostegno nel caso in cui conseguano il titolo successivamente al termine previsto dall’OM, che, almeno fino ad oggi, dovrebbe essere il 26 aprile 2018.

Ci sarà comunque un altro termine da rispettare.

Infatti in ogni caso il possesso del titolo e quindi la riapertura dei termini sarà possibile solo sino a 5 giorni prima della chiusura delle funzioni SIDI.

Stante, sempre ad oggi, che per la scuola primaria il SIDI chiude l’11 maggio 2018, dovrai conseguire il titolo con contestuale inserimento entro 5 prima dell’11 maggio.

ads ads