Domanda di trasferimento per docente perdente posto: chiarimenti

Alessia – Sono stata immessa in ruolo da GM concorso 2016 scuola dell’infanzia posto comune, nella mia provincia. Nella scuola dove opero quasi sicuramente sarò perdente posto; chiedo:

1) posso fare richiesta per altro ambito, nella stessa provincia, anche se sono in anno di prova?

2) non sono sposata, ma ho una bambina di 6 anni, potrò avete un punteggio utile ad ottenere un miglioramento di ambito?

3) nella misura in cui non sarà accolta la domanda di mobilità (sempre…se possibile), cosa mi succederà se non si forma la classe nella scuola in cui insegno?

Grazie anticipatamente e buon lavoro

Giovanna Onnis – Gentilissima Alessia,

anche se sei in anno di prova puoi sicuramente presentare domanda di trasferimento esprimendo preferenze per altri ambiti nella stessa provincia di titolarità o anche per province diverse, per un massimo di 15 preferenze. Se otterai il trasferimento svolgerai l’anno di prova nella nuova sede.

La figlia di 6 anni ti consente di valutare il punteggio previsto nella tabella di valutazione allegata al CCNI sulla mobilità e precisamente 4 punti se ha compiuto 6 anni quest’anno altrimenti  3 punti se nel corrente anno deve compiere 7 anni.

Se non potrai essere soddisfatta per nessuna delle preferenze espresse, come docente soprannumeraria, sarai trasferita d’ufficio in una scuola dell’ambito di titolarità. In assenza di disponibilità all’interno dell’ambito di titolarità il trasferimento avverrà in una scuola di altro ambito della provincia, rispettando sempre la tabella di viciniorità. In ultima analisi in assenza di posti disponibili resterai  in soprannumero nell’ambito di attuale titolarità.

ads ads