Domanda di trasferimento: si possono esprimere 15 preferenze complessive tra provinciali e interprovinciali

Franco – Sono un docente di sostegno che ha 64 anni, diciamo che ancora 3 anni di lavoro.
Per la domanda di trasferimento, leggendo le vostre risposte sul sito Orizzonte scuola, ho capito che  si possono scegliere 15 province e si possono scegliere 5 scuole.
Vorrei sapere se posso scegliere una scuola per provincia fino a 5 e le altre 10 in ambiti di province diverse. Posso farlo?
Dovrei rispondere alla chiamata dei Dirigenti Scolastici oppure scegliendo la scuola mi assegna l’Ufficio territoriale competente? In altre parole se scelgo la mobilità su scuola, a chi devo inviare il mio curriculum, al Dirigente scolastico  oppure all’Ufficio scolastico provinciale? Grazie

Giovanna Onnis – Gentilissimo Franco,

nella domanda di trasferimento puoi esprimere un totale di 15 preferenze scegliendo tra scuole ambiti e province.

Puoi chiedere fino a 5 scuole (non di più) anche di province diverse e le restanti 10 potranno essere ambiti e/o province. Sei quindi libero di scegliere rispettando, però, i limiti numerici indicati. Potrai chiedere 10 ambiti anche di province diverse oppure 10 province oppure 10 preferenze complessive tra ambiti e province.

Se otterrai il trasferimento su scuola è su questa che avrai la titolarità senza essere interessato dalla chiamata diretta che ti coinvolgerà direttamente  soltanto se sarai trasferito su ambito territoriale e solo in questo caso, come docente titolare su ambito,  dovrai inviare il curriculum  nelle scuole di tuo interesse ubicate nell’ambito di titolarità

ads ads